La Valle d'Aosta in camper

Scoprire la Valle d'Aosta in camper

Ogni giorno una località diversa, tra i panorami più belli delle Alpi, su itinerari sempre nuovi. Il camper che ti aspetta comodo e accogliente, come la tua casa. Esperienze gastronomiche, shopping, musei o semplicemente la tranquillità della montagna sono il degno corollario per un'esperienza che non dimenticherete. Lasciata l'automobile al sicuro presso il nostro capannone e fatta la spesa, vi immergerete, con quel pizzico di avventura che fa la differenza, nel mondo incantato delle Alpi più alte d'Europa.

COURMAYEUR - La Perla delle Alpi, con il Monte Bianco la montagna più alta d'Europa. Area autorizzata per il pernottamento. Campeggio aperto a Morgex (5 km.).

LA THUILE
- Un luogo sicuramente tra i più suggestivi della Valle d'Aosta. A due passi della Francia con il colle del Piccolo San Bernardo, è indubbiamente una località adatta agli amanti della natura e degli sport di montagna. Area autorizzata per il pernottamento, campeggio aperto in paese.

COGNE - La magica vallata del Parco del Gran Paradiso. Immersa nel verde e nella natura selvaggia offre scorci di paradiso; stambecchi, camosci e marmotte pascolano tranquilli in una natura incontaminata. Area autorizzata diurna, 2 campeggi in paese.

PILA - A due passi da Aosta (centro vitale dell'intera regione) d'estate offre la possibilità di effettuare bellissime escursioni a piedi o di cimentarsi in svariati sport (mountain bike, golf, equitazione, parapendio etc.). Area autorizzata diurna, campeggio a 1 km dal Paese.

CERVINIA - Una località che non ha bisogno di presentazioni dove mondanità e turismo vanno di pari passo alla bellezza delle montagne che la circondano. Area autorizzata diurna. Campeggio a Glair (10 Km).

ULTIMO GIORNO
- Una discesa in Rafting mozzafiato oppure in Hydrospeed? E se invece usassimo la canoa o facessimo un volo in mongolfiera?